Diritto Sportivo

Approfondimento

diritto sportivo

Lo studio legale gestito dall’avv. Felice Raimondo offre un’ampia gamma di servizi tra cui attività di consulenza legale e finanziaria nel mondo dello sport: analisi di bilanci per individuare le migliori strategie in rapporto alle sostanze societarie, consulenza per tematiche relative al FPF, assistenza nella contrattualistica relativa ai propri tesserati o agli sponsor, rappresentanza davanti agli organi di giustizia sportiva.

Lo studio assiste atleti, società e federazioni nella disputa di vertenze disciplinari, economiche ed amministrative che abbiano ad oggetto l’interpretazione e l’applicazione di leggi, regolamenti, statuti e circolari riguardanti federazioni sportive affiliate al CONI.

Tutto ciò sarà possibile attraverso consulenze specifiche oppure con un contratto di consulenza con il quale la società sportiva sarà tutelata in modo continuativo dallo studio legale.

Il titolare dello studio è anche autore di una raccolta di articoli intitolata “Il Diavolo è nei dettagli” (acquistabile su Amazon) in cui illustra e spiega numerose problematiche attinenti il diritto sportivo e in particolare la società calcistica AC Milan di cui è tifoso: gli approfondimenti dell’avvocato hanno toccato diversi temi tra i quali il funzionamento concreto dei bilanci delle società di calcio, gli aspetti riguardanti il diritto commerciale e internazionale collegati alla compravendita di un club, il Fair Play Finanziario della UEFA e quello introdotto di recente dalla FIGC, nonché la procedura davanti al TAS di Losanna.

Attualmente l’avv. Felice Raimondo fa parte del consiglio direttivo dei piccoli azionisti dell’AC Milan per il tramite della società “Milanisti 1899”, presieduta dall’avv. Giuseppe La Scala.

Dove puoi trovarci

Puoi richiedere un appuntamento compilando il modulo qui sotto

Campobasso, Via Mazzini 40/b c/o Adusbef Molise

Vasto, Via Giulio Cesare 65