avv.feliceraimondo@gmail.com | LOGIN

  • MISSION
    • IL TITOLARE DELLO STUDIO: AVV. FELICE RAIMONDO
  • CONSULENZA
    • BUONI FRUTTIFERI POSTALI
    • LEXITOR: ESTINZIONE ANTICIPATA DEL CREDITO
    • SUPERBONUS 110%
    • DIRITTO SPORTIVO
  • DOMICILIAZIONI
Avv. Felice Raimondo
  • NOTIZIE
  • CONTATTI
  • BLOG
    • CONTENUTI RISERVATI
    • FORUM
    • LOGIN
    • REGISTRAZIONE
  • MISSION
    • IL TITOLARE DELLO STUDIO: AVV. FELICE RAIMONDO
  • CONSULENZA
    • BUONI FRUTTIFERI POSTALI
    • LEXITOR: ESTINZIONE ANTICIPATA DEL CREDITO
    • SUPERBONUS 110%
    • DIRITTO SPORTIVO
  • DOMICILIAZIONI
  • NOTIZIE
  • CONTATTI
  • BLOG
    • CONTENUTI RISERVATI
    • FORUM
    • LOGIN
    • REGISTRAZIONE

Bilancio Milan Entertainment 2021/22: tutti i numeri e le curiosità.

13 Dicembre 2022 In Documenti ufficiali AC Milan, L'avvocato del Diavolo
stadium-3526519_1280

Una grande novità per gli amanti dei numeri dell’AC Milan. Quest’anno lo scrivente ha potuto analizzare il bilancio della società controllata Milan Entertainment, ossia il veicolo che contribuisce in maniera significativa a “calmierare” le perdite del gruppo. Infatti, come risulta dall’analisi del bilancio AC Milan (Link), il club ha registrato una perdita d’esercizio di 92,3 milioni che, però, grazie anche agli ottimi risultati della controllata Milan Entertainment, nella perdita consolidata si riduce a 66,5 milioni.

Disclaimer: si autorizza la diffusione dell’articolo unicamente previa citazione dell’autore e collegamento (link) ipertestuale che rimandi alla fonte. Ogni diverso trattamento del presente contenuto sarà perseguito nei termini di legge.Per chi fosse interessato ad argomenti simili, nel blog sono presenti altri approfondimenti acquistabili singolarmente o con abbonamento.In alternativa, se apprezzi la professionalità dei contenuti gratuiti che oggi rappresentano i 2/3 di quelli pubblicati nel blog, puoi sostenere l’autore effettuando una donazione di libero importo a questo Link.

Nel dettaglio Milan Entertainment ha chiuso l’esercizio 2021/22 con un utile di 13,5 milioni.

Dal prospetto in alto risulta evidente come le imposte sul reddito riducano gli utili e abbassino le perdite: i più vecchi ricorderanno il ritornello di Galliani che spesso sosteneva come, per i motivi anzidetti, ai club converrebbe restare in perdita perché sugli utili si pagano le tasse.

Ciò posto, l’analisi è interessante perché all’interno di questa società il Milan registra alcune voci di ricavo direttamente imputabili alla gestione dello stadio e, quindi, in un ipotetico futuro (oggi purtroppo ancora molto lontano) se le imputazioni non dovessero cambiare, appare naturale immaginare che il club registri alcuni dei proventi esclusivi collegati allo stadio di proprietà all’interno di Milan Enterntainment. Chiaramente si fa riferimento a ricavi fatturati dal solo Milan, da non dividere con l’Inter, e che si sommerebbero a quelli derivanti da una gestione duale dello stadio di proprietà (che secondo le recenti stime dovrebbe portare – a regime – ulteriori ricavi pari a 120 milioni, quindi ulteriori 60 milioni per ciascun club).

In base alle ultime informazioni, l’investimento per il nuovo stadio sarà pari a 1,3 miliardi di euro e sarà coperto in questo modo: 60% (780 milioni) mediante un finanziamento ventennale al 4,5%, e il restante 40% (520 milioni) pagato in parti uguali dai club mediante i flussi di cassa generati dai ricavi duali dello stadio (a questo fine verrà utilizzato il veicolo M-I Stadio partecipato al 50% dai due club, oggi deputato alla gestione di San Siro).

Questo vuol dire che per pagare il 40% del nuovo stadio i club dovranno rinunciare ai primi 520 milioni (260 a testa) di incassi del nuovo stadio. E parallelamente bisognerà anche iniziare ripagare il finanziamento concesso dalle banche. Ergo, prima che i club inizieranno effettivamente a guadagnare dal nuovo stadio dovranno passare diversi anni (almeno un lustro dopo il completamento dell’impianto e del comparto polifunzionale). Tutto ciò a prescindere dalla zona dove verrà costruito: infatti ogni stadio si realizza con una leva finanziaria che utilizza i flussi di cassa per ripagare le spese. Per questo l’impianto di proprietà deve essere pensato a lunghissimo termine e non può essere considerato una immediata fonte di ricavo dal momento in cui le squadre iniziano a giocarci.

Malgrado ciò, come detto più sopra, alcuni benefici si possono ottenere fin da subito e sono quelli che i club fatturano in via esclusiva. Quindi biglietteria, già analizzata nel bilancio AC Milan, e altri servizi, presenti nel nostro caso in Milan Entertainment. Vediamo quali.

Com’è possibile notare i proventi sono aumentati di 14,5 milioni grazie al ritorno dei ricavi collegati alla gestione dello stadio e grazie ad altri piccoli aumenti. Analizziamo le voci più importanti.

I Proventi da servizi verso società controllante, pari a 14.309 migliaia di Euro (14.083 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), si riferiscono al contratto di servizi stipulato tra la società e la controllante A.C. Milan S.p.A., con rinnovo automatico salvo disdetta, con corrispettivo annuo pari a 13.800 migliaia di Euro, soggetto ad adeguamento I.S.T.A.T, in forza del quale vengono resi i servizi commerciali, marketing e vendite, i servizi Social e New Media, i servizi di gestione stadio e biglietteria, servizi di gestione e amministrazione del personale, servizi amministrativi, fiscali e assicurativi, i servizi finanziari e di tesoreria, i servizi di controllo di gestione e internal audit, i servizi legali, compliance e sicurezza, i servizi informatici, quelli logistici e generali, nonché i servizi legati agli adempimenti sportivi.

I Ricavi da gestione stadio, pari a 6.634 migliaia di Euro (82 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), derivano principalmente dalla fatturazione di determinate categorie di abbonamenti (palchi, “Sky Box” e “Sky Lounge”), comprensivi di servizi commerciali diversi, per le gare interne disputate dalla prima squadra del Milan presso lo stadio San Siro di Milano. ll rilevante incremento di 6.552 migliaia di Euro rispetto all’esercizio 2020/2021 è dovuto alla ripresa delle manifestazioni sportive, con la riapertura degli stadi dapprima parziale e poi al 100% della capienza rispetto all’esercizio precedente in cui lo svolgimento delle partite era a porte chiuse, come deliberato da F.I.G.C., al fine di contenere l’evolversi della situazione epidemiologica da Covid 19, nonché a maggiori introiti per la partecipazione alla UEFA Champions League della prima squadra di A.C. Milan.

I Diritti in concessione promo-pubblicitaria, pari a 26.811 migliaia di Euro (24.852 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), sono essenzialmente ricavi da contratti che hanno per oggetto la vendita di pacchetti promo–pubblicitari multi–prodotto a partner commerciali, tra cui assumono particolare rilevanza Banco B.P.M. S.p.A., Electronic Arts Inc., Goat & Partners L.t.d., HDR Global Trading L.t.d., ISG Interregional Sport Group L.t.d., Royal Forex L.t.d., Skrill L.t.d., Snaitech S.p.A., Socios Services L.t.d., Star Casinò Media and Entertainment L.t.d., Tianyu Technology Inc., Trenitalia S.p.A. e We Fox Italy S.r.l.. L’incremento di 1.959 migliaia di Euro rispetto all’esercizio 2020/2021 è riconducibile alla stipula di nuovi contratti con primari partner commerciali valevoli sia per la stagione 2022/2023 sia per le stagioni seguenti.

Sul punto appare opportuno evidenziare che con il nuovo stadio queste ultime due voci subiranno un notevole incremento perché il nuovo impianto avrà molti più posti Premium.

I Ricavi commerciali “Casa Milan”, pari a 3.690 migliaia di Euro (1.425 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), si riferiscono ai proventi derivanti dalle attività commerciali presso la sede sociale “Casa Milan”, di cui:

  • 3.138 migliaia di Euro (1.368 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021) relativi alla vendita di prodotti a marchio Milan e aziende sponsor (Milan Store);
  • 552 migliaia di Euro (57 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021) concernenti lo spazio museale aperto al pubblico (Mondo Milan).

L’aumento di 2.265 migliaia di Euro è dovuto alla ripresa economica, dopo le riaperture volute dal Governo a seguito della pandemia da Covid 19, nonché a maggiori introiti per la partecipazione alla UEFA Champions League della prima squadra di A.C. Milan.

I Ricavi Milan TV, pari a 2.193 migliaia di Euro (1.452 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), sono relativi agli introiti per abbonamenti al canale tematico televisivo “Milan TV” ed ai ricavi media house. Tale posta si incrementa di 741 migliaia di Euro prevalentemente per l’aumento del portafoglio clienti dopo l’internalizzazione dei servizi di integrazione alla produzione standard della serie A richiesti da broadcaster nazionali ed internazionali.

Gli Altri Ricavi Commerciali, pari a 1.462 migliaia di Euro (34 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), sono relativi alle vendite delle Carte Cuore Rossonero. L’incremento è strettamente correlato alla ripresa delle manifestazioni sportive, con la riapertura degli stadi rispetto al periodo precedente in cui lo svolgimento delle partite era a porte chiuse, nonché a maggiori introiti per la partecipazione alla UEFA Champions League della prima squadra di A.C. Milan.

Passando ai costi della produzione, è possibile constatare come la società non abbia grosse uscite (cliccare sulle foto per ingrandirle).

Le maggiori voci di spesa sono queste che seguono.

Materiale Milan Store, pari a 3.212 migliaia di Euro (1.241 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), si riferisce agli acquisti di prodotti relativi al negozio aperto presso “Casa Milan”. L’incremento dipende dai maggiori acquisti di merci destinati alla rivendita, dovuto alla ripresa economica dopo le riaperture volute dal Governo, nel rispetto del contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid 19.

Costi di produzione e distribuzione dei contenuti del segnale “Milan TV”, pari a 3.348 migliaia di Euro (1.632 migliaia di Euro nell’esercizio 2020/2021), si riferiscono alla produzione di contenuti per i canali ufficiali del Club, i social networks, gli sponsor e la produzione delle partite casalinghe della Lega Serie A di A.C. Milan. In particolare, l’incremento di 1.716 migliaia di Euro è in gran parte riferibile all’internalizzazione dell’attività di produzione delle partite della Lega Serie A e le relative integrazioni richieste dai broadcaster nazionali e internazionali.

La voce Locazione sede riguarda il contratto di sublocazione degli spazi attrezzati stipulato con la controllante A.C. Milan S.p.A. relativo alle attività commerciali presso la sede sociale “Casa Milan” concernenti: uno spazio museale aperto al pubblico (Mondo Milan), uno spazio dedicato alla vendita di prodotti a marchio Milan e aziende sponsor (Milan Store) e un’attività di ristorazione e bar (Casa Milan – Bistrot dello Sport).

L’ammortamento di 9.065 migliaia di Euro si riferisce al diritto di utilizzo del marchio acquisito a seguito dell’operazione di conferimento di ramo d’azienda ammortizzato in 20 anni.

Nello specifico, il diritto allo sfruttamento del marchio “A.C. Milan” è stato acquisito dalla controllata Milan Entertainment a seguito dell’operazione di conferimento di ramo d’azienda eseguita nel 2005, e viene ammortizzato pro-rata temporis in 20 anni. Qui di seguito il ritaglio di un bilancio dell’epoca che dettaglia l’operazione straordinaria.

Conclusioni

L’evoluzione dei ricavi di Milan Enterntainment, nella specie dei servizi collegati alla gestione dello stadio (in particolar modo i settori “VIP”) in futuro potrà contribuire in maniera importante nel bilancio consolidato del Gruppo AC Milan. Tuttavia, com’è possibile constatare, i positivi risultati economici di questa società contribuiscono già oggi a calmierare le perdite del Gruppo. L’auspicio è che i prossimi esercizi si chiudano con numeri ancora migliori, così da aiutare il club a ridurre le perdite consolidate. Che poi sono anche quelle analizzate in ottica UEFA.

Avv. Felice Raimondo

Disclaimer: si autorizza la diffusione dell’articolo unicamente previa citazione dell’autore e collegamento (link) ipertestuale che rimandi alla fonte. Ogni diverso trattamento del presente contenuto sarà perseguito nei termini di legge.Per chi fosse interessato ad argomenti simili, nel blog sono presenti altri approfondimenti acquistabili singolarmente o con abbonamento.In alternativa, se apprezzi la professionalità dei contenuti gratuiti che oggi rappresentano i 2/3 di quelli pubblicati nel blog, puoi sostenere l’autore effettuando una donazione di libero importo a questo Link.


Condividi l'articolo:
bilancio entertainment

Related Articles

  • 3e51d2fb-7c7c-43a5-8a72-744edf2f7ced
    Semestrale Milan + controllate al 31-12-22: numeri e riflessioni.
  • stadium-3526519_1280
    Previsione esercizio 2022/23: Milan in sostanziale equilibrio per la prima volta dal 2006.

Donazioni

Se apprezzi i contenuti gratuiti del blog, che oggi superano di gran lunga quelli a pagamento, puoi supportare l'autore effettuando una donazione di libero importo

Login

Remember Me
Registrati | Password dimenticata?

Stato dell'Abbonamento

Devi effettuare l'accesso per visualizzare i contenuti riservati.

Clicca sul seguente link per registrarti o effettuare il login.

Login   Register

Categorie

  • Contenuto Premium (41)
  • L'avvocato del Diavolo (153)
    • Aspetti economici e giuridici (52)
    • Attualità (67)
    • Documenti ufficiali AC Milan (11)
    • Elliott Management (20)
    • Fair Play Finanziario (33)
    • RedBird Capital Partners (5)

Articoli Recenti – L’Avvocato del Diavolo

  • Milan, lo stadio ti fa ricco: incassi 2022/23 da record. Tutti i numeri.
  • Semestrale Milan + controllate al 31-12-22: numeri e riflessioni.
  • Abuso di posizione dominante nella organizzazione di tornei sportivi: FIGC indagata dall’Antitrust.
  • Il sottile confine tra sostenibilità e austerità: perché nel calcio servono anche i debiti.
  • Ginepraio San Siro: quali soluzioni per il vincolo nel 2025?

Notizie AC Milan

  • Cardinale e il Milan: stadio, mercato, maggior presenza a Milano
  • Milan-Maldini e il divorzio: il commento di Andrea Masala
  • Maldini via dal Milan, social divisi tra la bandiera e Cardinale
  • Milan, chi fa il mercato dopo Maldini e Massara: Furlani, Moncada, Beane
  • Milan, nuovo stadio: ballottaggio San Donato-Sesto

Tutti i contenuti presenti nel sito e anche nell’area riservata, salvo prova contraria o laddove altrimenti indicato, sono protetti dal diritto d’autore.

Ergo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti al proprietario del sito web fin dalla loro creazione.

E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.

E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Leggi qui la Policy sui diritti d’autore.

Studio Legale Avv. Felice Raimondo

Via Mazzini 40/b
86100 Campobasso
Tel. +(39) 0873 65 62 38
P.I. 01671240701

avv.feliceraimondo@gmail.com

Privacy Policy
Cookie Policy
Condizioni Generali di Vendita
Aggiorna le preferenze sui cookie

Copyright ©2023 Avv. Felice Raimondo. All Rights Reserved.

Translate »
Utilizziamo i cookie sul nostro sito web per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'utilizzo di TUTTI i cookie. Tuttavia, puoi visitare le impostazioni dei cookie per fornire un consenso controllato.
IMPOSTAZIONIRIFIUTAACCETTA
Gestisci il consenso

Gestione Cookie

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione. Di questi cookie, quelli che sono categorizzati come necessari vengono memorizzati sul tuo browser poiché sono essenziali per il funzionamento di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di optare per non utilizzare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web in modo anonimo.
CookieDurataDescrizione
apbct_cookies_testsessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on comments and forms and act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
apbct_headlesssessionCleantalk set this cookie to detect spam and improve the website's security.
apbct_page_hitsneverCleanTalk sets this cookie to prevent spam on comments and forms and act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
apbct_prev_refererneverFunctional cookie placed by CleanTalk Spam Protect to store referring IDs and prevent unauthorized spam from being sent from the website.
apbct_site_landing_tssessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on comments and forms and act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
apbct_site_referer3 daysThis cookie is placed by CleanTalk Spam Protect to prevent spam and to store the referrer page address which led the user to the website.
apbct_timestampsessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on comments and forms and act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
apbct_urls3 daysThis cookie is placed by CleanTalk Spam Protect to prevent spam and to store the addresses (urls) visited on the website.
cookielawinfo-checkbox-advertisement1 yearSet by the GDPR Cookie Consent plugin, this cookie is used to record the user consent for the cookies in the "Advertisement" category .
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
CookieLawInfoConsent1 yearRecords the default button state of the corresponding category & the status of CCPA. It works only in coordination with the primary cookie.
ct_checked_emailssessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on the site's comments/forms and to act as the site's complete anti-spam solution and firewall.
ct_checkjssessionCleanTalk–Used to prevent spam on our comments and forms and acts as a complete anti-spam solution and firewall for this site.
ct_fkp_timestampsessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on the site's comments/forms, and to act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
ct_has_scrolledsessionCleanTalk sets this cookie to store dynamic variables from the browser.
ct_pointer_datasessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on the site's comments/forms, and to act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
ct_ps_timestampsessionCleanTalk sets this cookie to prevent spam on the site's comments/forms, and to act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
ct_sfw_pass_key1 monthCleanTalk sets this cookie to prevent spam on comments and forms and act as a complete anti-spam solution and firewall for the site.
ct_timezonesessionCleanTalk–Used to prevent spam on our comments and forms and acts as a complete anti-spam solution and firewall for this site.
PHPSESSIDsessionThis cookie is native to PHP applications. The cookie is used to store and identify a users' unique session ID for the purpose of managing user session on the website. The cookie is a session cookies and is deleted when all the browser windows are closed.
ts1 year 1 month 4 daysPayPal sets this cookie to enable secure transactions through PayPal.
ts_c1 year 1 month 4 daysPayPal sets this cookie to make safe payments through PayPal.
viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
wordpress_test_cookiesessionThis cookie is used to check if the cookies are enabled on the users' browser.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione dei contenuti del sito web sui social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
Prestazioni
I cookie di prestazione vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indicatori chiave di performance del sito web, il che aiuta a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
Analisi
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche come il numero di visitatori, il tasso di rimbalzo, la fonte del traffico, ecc.
CookieDurataDescrizione
CONSENT2 yearsYouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data.
ct_screen_infosessionCleanTalk sets this cookie to complete an anti-spam solution and firewall for the website, preventing spam from appearing in comments and forms.
u1 yearThis cookie is used by Bombora to collect information that is used either in aggregate form, to help understand how websites are being used or how effective marketing campaigns are, or to help customize the websites for visitors.
__gads1 year 24 daysThe __gads cookie, set by Google, is stored under DoubleClick domain and tracks the number of times users see an advert, measures the success of the campaign and calculates its revenue. This cookie can only be read from the domain they are set on and will not track any data while browsing through other sites.
Pubblicitari
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pertinenti e campagne di marketing. Questi cookie tracciano i visitatori tra diversi siti web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
CookieDurataDescrizione
A31 yearYahoo set this cookie for targeted advertising.
ab1 yearOwned by agkn, this cookie is used for targeting and advertising purposes.
c1 yearThis cookie is set by Rubicon Project to control synchronization of user identification and exchange of user data between various ad services.
DSID1 hourThis cookie is set by DoubleClick to note the user's specific user identity. It contains a hashed/encrypted unique ID.
everest_g_v21 yearThe cookie is set under the everesttech.net domain to map clicks to other events on the client's website.
IDE1 year 24 daysGoogle DoubleClick IDE cookies are used to store information about how the user uses the website to present them with relevant ads and according to the user profile.
pxrc2 monthsThis cookie is set by pippio to provide users with relevant advertisements and limit the number of ads displayed.
rlas31 yearRLCDN sets this cookie to provide users with relevant advertisements and limit the number of ads displayed.
test_cookie15 minutesThe test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies.
tuuid1 yearThe tuuid cookie, set by BidSwitch, stores an unique ID to determine what adverts the users have seen if they have visited any of the advertiser's websites. The information is used to decide when and how often users will see a certain banner.
tuuid_lu1 yearThis cookie, set by BidSwitch, stores a unique ID to determine what adverts the users have seen while visiting an advertiser's website. This information is then used to understand when and how often users will see a certain banner.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysA cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface.
YSCsessionYSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages.
yt-remote-connected-devicesneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt-remote-device-idneverYouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video.
yt.innertube::nextIdneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
yt.innertube::requestsneverThis cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen.
_rxuuid1 yearUnruly Media sets this cookie to store information on how the end user uses the website and any advertising that the end user may have seen before visiting the said website.
__gpi1 year 24 daysGoogle Ads Service uses this cookie to collect information about from multiple websites for retargeting ads.
Altri
Altri cookie non categorizzati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria.
CookieDurataDescrizione
GoogleAdServingTestsessionNo description